Google PlusFacebookTwitter

La Buona Novella

Spettacolo musicale di narrazione tratto dai Vangeli Apocrifi, il Racconto Per Un Cristiano Comune di Giovanni Giusto è commentato dalle canzoni della Buona Novella di Fabrizio de Andrè, eseguite da un quartetto musicale – pianoforte, violoncello, chitarra, percussioni – ed interpretate dalla raffinata voce di Angela Milanese.

_DSC0034

Ricco di notizie storiche e di curiosi aneddoti, il recital è stato presentato in prestigiose rassegne teatrali, in luoghi aperti particolarmente suggestivi e in chiese che hanno raccolto centinaia di persone coinvolte dal racconto.

Dopo vent’anni di musica e teatro, Giovanni Giusto sa che nessuna storia, nemmeno la più fantastica, ha la forza della storia di Gesù: il mistero della nascita, la predicazione, i miracoli, le invidie, il processo, la condanna a morte, la resurrezione.

“Voglio raccontare quello che sembra concesso solo ai sacerdoti, a modo mio, un racconto per un cristiano comune e per chi vuole ascoltare senza credere. Lo faccio convinto che non c’è artista senza percorso sperimentale così come non c’è uomo senza ricerca spirituale.” (Giovanni Giusto)


La buona novella

Racconto di un cristiano comune